INFORMATIVA PER ISCRITTI ALLA NEWSLETTER
Home

INFORMATIVA PRIVACY NEWSLETTER

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ARTICOLO 13 DEL REGOLAMENTO UE 679/2016 PER LA NEWSLETTER DI UPD SRL

UPD O.D.V., con sede in via Nico D’Alvise 1, Cittadella (PD) (Tel. +39.049.9400748 – e-mail: info@upd-onlus.it), in qualità di Titolare del Trattamento, (di seguito anche “UPD”, “Associazione”, “Titolare”) si è dotata di una organizzazione per adempiere e aderire ai principi e alle disposizioni previste dal Regolamento UE 679/2016.

 

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

UPD O.D.V. invia le newsletter a indirizzi e-mail raccolti solamente a tale fine. I dati sono trasmessi dall’interessato mediante il form di contatto presente nel sito www.unapropostadiversa.it o in altre occasioni.

 

BASE GIURIDICA

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nel consenso dei destinatari alla trasmissione della newsletter (art. 5, comma 1 lett a GDPR).

 

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO

Per non ricevere più la newsletter, inviare una mail con oggetto “Cancella iscrizione” o simile all’indirizzo info@upd-onlus.it. In caso di problemi tecnici, è possibile inviare una segnalazione e-mail a: info@upd-onlus.it.

 

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati raccolti verranno trattati con modalità anche informatizzate, secondo i principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato.

I dati forniti saranno trattati al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

Il conferimento dei dati è facoltativo, ma la mancata prestazione degli stessi comporterà l’impossibilità di ricevere la newsletter. In ogni momento sono esercitabili i diritti dell’interessato tra cui quelli di aggiornamento, rettificazione, integrazione e cancellazione dei dati medesimi.

La newsletter è distribuita via e-mail gratuitamente. I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e dai collaboratori dell’Associazione o da soggetti espressamente nominati come responsabili del trattamento. I dati non saranno diffusi.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dall’Associazione, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’interessato ha diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo, rappresentata in Italia dal Garante per la Protezione dei Dai Personali. Per informazioni l’interessato è invitato a consultare il sito del Garante all’indirizzo www.garanteprivacy.it.

 

TRASFERIMENTO DEI DATI

Per quanto concerne l’eventuale trasferimento dei Dati verso Paesi non appartenenti alla Spazio Economico Europeo, il trattamento avverrà secondo una delle modalità consentite dalla legge vigente. È possibile avere maggiori informazioni, su richiesta, presso il Titolare ai contatti suindicati.