Avvio di un’impresa sociale per l’inclusione socio-economica di giovani e donne vulnerabili in Sierra Leone Una Proposta Diversa promuove il progetto Occupati con Gusto nella città di Freetown, capitale della Sierra Leone. La città, in cui si concentra il 38% della popolazione del paese, vive grandi contrasti e diseguaglianze: da una parte la realtà dei […]
ApprofondimentoLe famiglie "fuori casta" non possono permettere ai propri figli neanche l’istruzione elementare. A Rishilpi, però, grazie al nostro aiuto possono accedere a cure mediche, scuole e lavoro dignitoso.
ApprofondimentoQuesta struttura somministra gratuitamente i farmaci retro virali, gestisce i neonati e gestanti, garantisce visite domiciliari e si occupa anche di campagne di sensibilizzazione.
ApprofondimentoPer recuperare un bambino denutrito sono necessari dai 3 ai 6 mesi di cure. Nel centro registriamo una presenza continua di 30-40 bambini.
ApprofondimentoProponiamo un'adozione a distanza di 240 euro annui, nonchè 20 euro al mese. Finora sono stati adottati 40 bambini.
ApprofondimentoLe necessità a cui rispondere sono molte, servono fondi per lo stipendio degli insegnanti, per le uniformi, per l’assistenza medica e per il materiale scolastico.
ApprofondimentoAccogliamo bambini che vivono per strada con lo scopo di poterli reinserire nelle famiglie di origine o per poter far sì che vengano adottati.
ApprofondimentoL’obiettivo del progetto è far sì che i bambini possano essere collocati in strutture di accoglienza dove imparino ad autogestirsi, proponiamo un'adozione a distanza di 240 euro annui, nonchè 20 euro al mese.
ApprofondimentoIl presente progetto si impegna ad aiutare le famiglie di contadini che non riescono a mantenere la famiglia a causa di membri HIV+.
ApprofondimentoIn seguito alla chiusura dell’orfanotrofio di Muhura i 150 bambini lì ospitati sono stati affidati alle famiglie, già molto povere, della zona.
ApprofondimentoLa migliore soluzione per fronteggiare questo problema è la costruzione di sorgente che possa fornire acqua per 500 persone.
ApprofondimentoNegli ultimi tempi i numeri dei rifugiati sta aumentando notevolmente e le richieste di aiuto si moltiplicano.
Approfondimento