Festeggiamenti solidali con bomboniere che fanno bene!

Battesimi, comunioni, matrimoni, anniversari… Quante occasioni ci sono nella vita per festeggiare? 

Solitamente, per ognuna di queste occorrenze si fa un regalo da lasciare agli invitati della festa. Penso a molti matrimoni in cui ingenti somme di denaro vengono investite in piccoli oggetti di ceramica o argento che poi passano il resto dei loro giorni in qualche vetrinetta impolverata di una vecchia zia mai conosciuta.

Cosa ne pensate se la tipica bomboniera diventasse invece qualcosa che faccia bene sia a chi la riceve sia a chi la fa?

Negli ultimi anni sempre più persone si sono rivolte a noi con questo intento e, noi, continuiamo a proporre a tutti il finanziamento di una sorgente in Repubblica Democratica del Congo. Infatti, in questo paese, precisamente nella regione di Bukavu, collaboriamo con Padre Franco Bordignon, missionario saveriano di Cittadella che opera qui da più di 40 anni, nonostante le mille difficoltà e i rischi correlati alle guerre. Proprio in questa zona l’ approvvigionamento d’acqua è uno dei problemi più drammatici. Purtroppo, al giorno d’oggi, in tutto il mondo sono 768 milioni di persone che non hanno a disposizione una fonte sicura di acqua potabile, mentre, 185 milioni sono coloro che devono usare l’acqua di fiumi e laghi, senza la certezza che sia acqua potabile.

Un ottimo aiuto a queste persone è la creazione di una sorgente, che proprio Padre Bordignon, grazie al nostro aiuto, fa sì che venga costruita nel vasto territorio di Bukavu. Finanziando una sorgente con Una Proposta Diversa potrete aiutare a fornire acqua potabile a 300-500 persone e cambiare la loro vita.
Il numero delle sorgenti richieste è praticamente illimitato, c’è ancora tanto bisogno dato che nelle zone rurali e semiurbane non ci sono acquedotti o, se ci sono non funziono perché risalenti all’epoca coloniale.

Purtroppo il costo dei materiali è aumentato, data la loro difficile reperibilità, ma con 600 euro potrete coprire totalmente le spese. Inoltre, nel caso voleste sarà possibile far scrivere i vostri nomi sul pozzo come simbolo di questo piccolo ma importante gesto.
Molte persone, inoltre, hanno deciso di far costruire una sorgente in memoria di un proprio caro perché continui a vivere, oltre che nel cuore degli altri, anche nell’acqua che scorre e disseta i fratelli lontani.

 

Per maggiori informazioni non aspettate a contattarci!

Lascia un commento